La storica casa cinematografica americana, Warner Bros, ha aggiornato il suo storico logo.
Nonostante possa sembrare una scelta ordinaria nell’epoca dove tutte le grandi imprese cercano di rimanere al passo con i tempi, il restyling in questione parte da una profonda esigenza di competizione con i nuovi colossi del digital come Netflix e Hulu. Warner Bros infatti, a differenza di molti suoi concorrenti, non dispone di una propria piattaforma per lo streaming dove riunire tutti i suoi contenuti.
Da qui il restyling del logo: applicando dei piccoli miglioramenti grafici, la Warner Bros cerca di ristabilire un senso di unità e di proiettare la brand identity della compagnia verso il futuro differenziando il logo in base all’utilizzo (si pensi ad esempio alla visione tramite mobile e quella su schermo).
Il risultato è piuttosto semplice quanto impattante: il logo è assolutamente riconoscibile dai fan mentre sia lo scudo che le iniziali della compagnia sono stati ridisegnati per apparire più chiari, snelli e moderni.
Il nuovo logo della Warner Bros, nella sua semplicità è geniale: è adattabile a qualsiasi film passato, presente e futuro.
Voi cosa ne pensate di questo restyling? A noi piace e sembra un’ottima scelta per modernizzare il brand!
Stai pensando anche tu di cambiare il tuo logo?
Noi di Cr3are possiamo aiutarti! Contattaci per chiedere informazioni!
Tel: 051 226371
Email: info@cr3are.com