Tendenze Natale 2017: il natale è alle porte! Quali sono le tendenze per decorare al meglio i propri ambienti per l’inverno 2017/18? Quali colori caratterizzeranno queste festività?
Ogni anno nuove tendenze e nuovi colori ridanno vita alla magia natalizia.
Quest’anno il natale può definirsi un natale tradizionale dove i colori come il rosso e il bianco restano i preferiti, tenendo testa alle nuove mode, anche se nelle abitazioni fanno capolino nuovi stili con il loro cargo di stupore e immaginazione!
Lo stile industriale, il vintage, gli addobbi con natura, i dettagli metallici, le fiabe possono riassumere al meglio lo spirito natalizio di questa stagione.
Tendenze Natale 2017: Industrial Christmas
Nelle case più moderne, quest’anno potremmo trovare addobbi insoliti, sia per forma che per dimensione che daranno nuovo carattere ai vari ambienti della casa. Oggetti utilizzati nel quotidiano daranno vita a nuove decorazioni natalizie dal carattere chic allo stesso tempo molto forte.
Rame, lampadine, sacchetti in carta avana, portacandele in metallo, forme geometriche, metallo, forbici sono solo alcuni esempi di oggetti che caratterizzano lo stile industrial. Qualsiasi oggetto che richiami il concetto di industriale può essere utilizzato per creare un’atmosfera natalizia dando un tocco di originalità e buon gusto come ad esempio le work lamp disegnate dal collettivo di designer
Form Us With Love per Design House Stockholm.
Antico e moderno, eccentrico e raffinato sono le parole chiave per definire gli equilibri che andranno a creare l’atmosfera di questo natale.
Tendenze Natale 2017: Natale Vintage
L’atmosfera natalizia crea una magia senza tempo e senza età. Senza tempo sono anche gli addobbi in stile vintage che sono di gran moda per questo
Natale 2017/18. Questa tendenza sarà particolarmente apprezzata dai nostalgici che amano le calde atmosfere romantiche, al lume di una
vecchia lampada a petrolio.
Must sono gli oggetti in legno, terracotta, tessuto e le ceramiche dipinte a mano. Tutti materiali che portano con sé calore e uno stile naturale e pieno di magia. Non potranno mancare i vecchi addobbi di famiglia tramandati dai propri nonni o acquistati in qualche mercatino vintage.
Tendenze Natale 2017: Natale naturale
Il contatto con madre natura è sempre di più un esigenza comune e mai come quest’anno potremmo riscontrare una ricerca di equilibrio attraverso l’utilizzo e scelta di addobbi natalizi ecosostenibili e completamente naturali.
Faranno capolino nelle nostre case simpatici animaletti, fiori, piante, frutta nelle tonalità della natura autunnale e invernale come ad esempio nella collezione di decorazioni proposta da
Villeroy & Boch. Anche le grandi decorazioni naturali, come rami di abete o piante vere non potranno mancare dando agli ambienti una connotazione e un sapore oltremodo reale.
Tendenze Natale 2017: Natale da Fiaba
Il natale è anche l’eterno mondo dei più piccoli o degli adulti che vogliono ritrovare il proprio bimbo interiore.
Non mancheranno richiami alle fiabe e ai personaggi dei racconti d’altri tempi per donare agli spazi uno mondo fatto di stupore e meraviglia. Gnomi, fate, folletti, ballerine, schiaccianoci, soldatini di piombo popoleranno le nostre abitazioni portandoci per mano in un libro di
fiabe di Andersen.
Tendenze Natale 2017: Natale e i nuovi trend
Questo Natale sarà sicuramente ricco di novità e all’insegna dei veri sentimenti, acclarati da una scelta sapiente dei materiali che la faranno sicuramente da padroni durante queste feste. Lo sfarzo e l’abbondanza danno spazio ad un concetto di semplicità: l’essere prende il posto dell’apparire.
Le palette cromatiche saranno calde e ci caleranno in un mondo estremamente naturale, fatto di mille splendide e affascinanti sfaccettature.
Questo sarà un Natale sicuramente all’insegna dell’amore della natura e della riscoperta del passato come espressione di stile senza tempo.